“Coinvolgere le persone con disabilità in qualità di volontarie e volontari”
Mercoledì 27 novembre 2024 si svolgerà online il Workshop Coinvolgere le persone con disabilità in qualità di volontarie e volontari sul tema dell’inclusione, promosso dalla Marche a Rifiuti Zero ETS, associazione impegnata dal 2015 nella promozione e sensibilizzazione della sostenibilità ambientale.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto VERA (Volunteering, Equality, Rights, Action - Volontariato, Uguaglianza, Diritti e Azione) proposto dal Centro Europeo per il Volontariato, al quale Marche a Rifiuti Zero ETS aderisce unitamente a più di 60 organizzazioni dedite alla promozione e al sostegno del volontariato in Europa. Tale progetto ha l'obiettivo di rendere il volontariato più inclusivo e rappresentativo della società nel suo complesso, promuovendo attivamente l’uguaglianza di genere, l’accoglienza e la non discriminazione all’interno delle organizzazioni del Terzo settore.
Per questo, Marche a Rifiuti invita associazioni e volontari all’evento per riflettere insieme sugli ostacoli che le persone con disabilità incontrano nello svolgere in modo attivo il volontariato all’interno delle loro organizzazioni di volontariato.
Coinvolgere come volontari le persone con disabilità
Mercoledì, 27 novembre · 18:00 – 20:00
Link per partecipare al Workshop: https://meet.google.com/qru-cqdz-wub